condizioni di vendita del negozio on line Esedra Sardegna
Servizi > Info
Condizioni di Vendita
Esedrasardegna si impegna ad effettuare le spedizioni relative agli ordini nelle 48 ore successive all'avvenuto pagamento dell'ordine.
La consegna avverrà nei 3 giorni lavorativi successivi alla spedizione.
Esedrasardegna si impegna ad effettuare le spedizioni relative agli ordini nelle 48 ore successive all'avvenuto pagamento dell'ordine.
La consegna avverrà nei 3 giorni lavorativi successivi alla spedizione.
Nell'eventualità in cui uno o più prodotti prenotati dal cliente per motivi commerciali non siano disponibili al momento della spedizione, Esedrasardegna si impegna a comunicare tempestivamente telefonicamente al cliente la possibilità di variare o annullare l'ordine sottoscritto.
Come acquistare
Il sito internet è strutturato in modo da permettere al cliente di usufruire, in modo semplice e immediato, del catalogo dei prodotti commercializzati. Le promozioni si intendono valide fino ad esaurimento scorte.
Pagamenti
Il cliente che effettua un ordine sul sito può scegliere fra 3 modalità di pagamento:
* Pay Pal
* bonifico bancario : IBAN -
* contrassegno
Nel caso il cliente intendesse pagare tramite bonifico bancario la ricevuta di effettuato pagamento deve essere spedita tramite fax a Esedrasardegna per permettere un invio più sollecito dei prodotti acquistati.
Il cliente che effettua un ordine sul sito può scegliere fra 3 modalità di pagamento:
* Pay Pal
* bonifico bancario : IBAN -
* contrassegno
Nel caso il cliente intendesse pagare tramite bonifico bancario la ricevuta di effettuato pagamento deve essere spedita tramite fax a Esedrasardegna per permettere un invio più sollecito dei prodotti acquistati.
Nel caso di contrassegno verranno addebitati i relativi costi nella misura di euro 5.00 per spedizione.
Consegne
Le consegne verranno effettuate nei 3 giorni lavorativi successivi alla spedizione, in tutto il territorio nazionale.
Per le spedizioni internazionali i tempi possono variare a seconda della fascia territoriale.
Le consegne verranno effettuate nei 3 giorni lavorativi successivi alla spedizione, in tutto il territorio nazionale.
Per le spedizioni internazionali i tempi possono variare a seconda della fascia territoriale.
Il cliente ha la possibilità di concordare un orario indicativo per la consegna compilando lo spazio "note" del form del campo ordine. Indicando il numero di cellulare il corriere avrà la possibilità di contattare il cliente avvisando anticipatamente l' orario previsto per la consegna.
Costi di spedizione
Di seguito viene indicata una tabelle col riepilogo delle spese di spedizione suddivise in fasce di prezzo degli ordini.
Da € a € Spese spedizione €
1.00 100.00 12.00
101.00 170.00 10.00
171.00 250.00 8.00
251.00 oltre 5.00
In caso di spedizione in contrassegno ci troviamo nostro malgrado costretti ad addebitare euro 5,00 di costo fisso.
Di seguito viene indicata una tabelle col riepilogo delle spese di spedizione suddivise in fasce di prezzo degli ordini.
Da € a € Spese spedizione €
1.00 100.00 12.00
101.00 170.00 10.00
171.00 250.00 8.00
251.00 oltre 5.00
In caso di spedizione in contrassegno ci troviamo nostro malgrado costretti ad addebitare euro 5,00 di costo fisso.
Garanzie
Esedrasardegna si impegna a tutelare il cliente durante tutto il periodo successivo all'ordine. Nel caso in cui la merce al momento della consegna risultasse danneggiata per via del trasporto, il cliente potrà decidere se essere rimborsato o sostituire i prodotti. In ogni caso i prodotti in oggetto devono essere rispediti al mittente entro 7 giorni dalla consegna.
Diritti di recesso
Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Si precisa inoltre che, a norma di legge, le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto e non già quelle di prima spedizione sostenute dal Fornitore.
Il diritto di recesso, regolamentato dall'art. 5 del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185, garantisce al Cliente il diritto di recedere dal contratto di acquisto, previa comunicazione, nel termine di 10 giorni dal ricevimento della merce, tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento, specificando tutti i dati della vendita: mittente, numero e data dell'ordine, al seguente indirizzo:
Esedrasardegna
corso Vittorio Emanuele 64
08013 Bosa
Entro lo stesso termine può essere inviato un telegramma, o un fax al numero 0785374258 oppure una comunicazione e-mail a www.esedrasardegna.it al/alla quale dovrà comunque seguire, entro 48 ore, la lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma della manifestata volontà di recedere.
Il Cliente ha diritto di recesso senza alcuna penalità. Entro 5 giorni lavorativi Esedrasardegna invierà al Cliente le istruzioni per il reso.
I beni oggetto del reso, integri, imballati nella loro confezione originaria e senza alcuna mancanza, dovranno essere inviati a Esedrasardegna entro 10 giorni lavorativi dall'invio del numero di rientro.
Le spese di restituzione e i mezzi dei quali avvalersi per la stessa saranno a carico e a responsabilità del Cliente, che non sarà risarcito da Esedrasardegna nel caso in cui i beni venissero persi o danneggiati. A tal proposito si consiglia l'utilizzo di un corriere che permette di effettuare il tracking della spedizione.
Condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità del bene restituito, pertanto i prodotti ricevuti saranno esaminati per valutare danni o manomissioni. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali non sarà accettata da Esedrasardegna e la merce non conforme sarà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.
Entro 15 giorni lavorativi dalla ricezione della merce e comunque nel minor tempo possibile entro 30 giorni dalla comunicazione della volontà di recedere o dal ricevimento della richiesta di contestazione e previa restituzione della merce, Esedrasardegna effettuerà un bonifico bancario a favore del consumatore a rimborso delle somme versate.
Esedrasardegna è a vostra disposizione per ogni chiarimento sull'esercizio del diritto di recesso. Il mezzo preferito per la richiesta di tali informazioni è l'invio dei quesiti all'indirizzo info@esedrasardegna.it
Riportiamo in calce il testo completo del Decreto Legislativo regolante il diritto di recesso.
Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Si precisa inoltre che, a norma di legge, le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto e non già quelle di prima spedizione sostenute dal Fornitore.
Il diritto di recesso, regolamentato dall'art. 5 del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185, garantisce al Cliente il diritto di recedere dal contratto di acquisto, previa comunicazione, nel termine di 10 giorni dal ricevimento della merce, tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento, specificando tutti i dati della vendita: mittente, numero e data dell'ordine, al seguente indirizzo:
Esedrasardegna
corso Vittorio Emanuele 64
08013 Bosa
Entro lo stesso termine può essere inviato un telegramma, o un fax al numero 0785374258 oppure una comunicazione e-mail a www.esedrasardegna.it al/alla quale dovrà comunque seguire, entro 48 ore, la lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma della manifestata volontà di recedere.
Il Cliente ha diritto di recesso senza alcuna penalità. Entro 5 giorni lavorativi Esedrasardegna invierà al Cliente le istruzioni per il reso.
I beni oggetto del reso, integri, imballati nella loro confezione originaria e senza alcuna mancanza, dovranno essere inviati a Esedrasardegna entro 10 giorni lavorativi dall'invio del numero di rientro.
Le spese di restituzione e i mezzi dei quali avvalersi per la stessa saranno a carico e a responsabilità del Cliente, che non sarà risarcito da Esedrasardegna nel caso in cui i beni venissero persi o danneggiati. A tal proposito si consiglia l'utilizzo di un corriere che permette di effettuare il tracking della spedizione.
Condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità del bene restituito, pertanto i prodotti ricevuti saranno esaminati per valutare danni o manomissioni. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali non sarà accettata da Esedrasardegna e la merce non conforme sarà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.
Entro 15 giorni lavorativi dalla ricezione della merce e comunque nel minor tempo possibile entro 30 giorni dalla comunicazione della volontà di recedere o dal ricevimento della richiesta di contestazione e previa restituzione della merce, Esedrasardegna effettuerà un bonifico bancario a favore del consumatore a rimborso delle somme versate.
Esedrasardegna è a vostra disposizione per ogni chiarimento sull'esercizio del diritto di recesso. Il mezzo preferito per la richiesta di tali informazioni è l'invio dei quesiti all'indirizzo info@esedrasardegna.it
Riportiamo in calce il testo completo del Decreto Legislativo regolante il diritto di recesso.
Leggi il Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 - Clicca qui ...